Cari Amici dell’Eremo di S. Alberto,
l’11 luglio celebreremo la festa patronale del nostro santo eremita.
Questa ricorrenza vuole essere un' occasione per tutti, vicini e lontani, per aprirci più profondamente alla grazia di Dio e progredire sul cammino personale di conversione e santificazione.
Celebrare il “dies natalis” di un santo significa riconoscere l’esemplarità della sua vita evangelica, il valore della sua testimonianza, l’efficacia della sua intercessione.
Ogni anno la celebrazione della festa patronale di S. Alberto diventa occasione, nella settimana che precede la festa, di una riflessione mirante ad un approfondimento della vita spirituale.
Quest’anno ho scelto quale tema: Pregare l’Ave Maria. Mi sono reso conto che questa semplice e familiare preghiera, nelle dieci enunciazioni di cui è composta, contiene una ricchezza spirituale e un valore teologico che sono da riscoprire incessantemente.
Per questo ho formulato dieci preghiere che cercano di mettere in evidenza alcune parti di questa ricchezza spirituale. Le ho raccolte in un libretto che allego in formato PDF alla presente newsletter. Chi desiderasse ricevere delle copie stampate, le può richiedere all’indirizzo dell’Eremo.
Mi auguro di cuore che questo dono possa renderci un poco più partecipi del grande amore e devozione nutriti da S. Alberto nei confronti di Maria Santissima.
Che il Signore ci benedica tutti.
P. Felice Traversa
DOMENICA 11 LUGLIO FESTA DI S. ALBERTO
ore 10.00 partenza della processione
dal
capitello di S. Antonio con recita del S.
Rosario.
ore 10.30 S. Messa solenne presieduta da Don
Alessandro Campanella
parroco della chiesa della Sacra
Famiglia e S. Giorgio.
dalle 11.00 alle 17.00 Adorazione Eucaristica continuata nella
cappella di S. Alberto.
ore 17.00 Preghiamo con Maria la
SS. Trinità.
Ore 17.30 S. Vespri
solenni.
Si ricorda ai fedeli ed ai pellegrini che P. Felice Traversa, da Domenica 1 Agosto a martedì 31 Agosto, fa il consueto ritiro annuale per cui sospende il ministero di ascolto e di accoglienza delle persone in tale periodo, ad eccezione della celebrazione della S. Messa per gli infermi del primo venerdì di Agosto (6 Agosto, festa della Trasfigurazione del Signore). Si ricorda che la celebrazione delle SS. Messe rimane invariata; feriale ore 17.30, vigiliare vespertina ore 17.00, festiva ore 10.00.
SANTUARIO EREMO S. ALBERTO
Via S. Alberto 48 - 16154 Sestri Ponente - GENOVA Tel/Fax 0106988921 - www.eremosantalberto.it
------------------------------------------------------------------------------
*** Cancellazione newsletter ***
Chi non desiderasse ricevere nostre ulteriori comunicazioni è pregato di inviare un messaggio a eremo@eremosantalberto.it avente per oggetto “Cancellazione newsletter”
oppure può cliccare qui ed inviare il messaggio che si aprirà dal proprio programma di posta elettronica.
Ci scusiamo per il disturbo arrecato.